Fideiussioni – info procedure

Informativa sull’attività di consulenza assicurativa e intermediazione assicurativa svolta a favore del Cliente

Attività Svolta Caratteristiche dell’Intermediario Assicurativo

È Intermediario Assicurativo il soggetto che mette in relazione la propria clientela, pubblica e privata, con il mercato assicurativo per dare copertura ai rischi connessi con l’attività della clientela.
Questa figura opera come intermediario ed offre la propria assistenza alla clientela dalla quale ha ricevuto specifico incarico (lettera di nomina o incarico di intermediazione) per la determinazione del contenuto dei contratti e per la loro gestione in piena autonomia rispetto ai singoli Assicuratori.
L’attività dell’intermediario assicurativo è quindi rivolta a curare gli interessi assicurativi del cliente (mandante) nel rapporto con l’agente o il broker, sia sotto gli aspetti di definizione degli elementi contrattuali sia all’accompagnamento fino alla stipula della polizza ed alla consulenza post-firma per qualsiasi intervento sia necessario riguardante la copertura assicurativa stipulata.
Per esercitare nei confronti del pubblico l’attività di Intermediazione Assicurativa è necessario ottenere l’iscrizione in un apposito Elenco Sez. E tenuto dall’IVASS, previo possesso dei requisiti previsti dalla legge.
L’intermediario Assicurativo opera su contratti/mandati da parte di broker Assicurativi

Assenza di Garanzie

a) Il Cliente prende atto che l’Intermediario Assicurativo non presta alcuna garanzia in ordine all’accoglimento della richiesta riferita alla Polizza Assicurativa rilasciata da parte di società di Assicurazione. Le società di Assicurazione nel quadro di una loro analisi e valutazione, è riservata in via esclusiva e al loro insindacabile giudizio, la piena facoltà di accogliere o non accogliere le richieste di assunzione del rischio, nel caso di soddisfacente o NON soddisfacente esito dell’esame dei parametri finanziari, patrimoniali e reddituali del Cliente/Contraente o dei rispettivi contenuti (Oggetto, Importo, Durata, Condizioni Generali, ecc;) riportati nella richiesta avanzata dal Cliente/Contraente;

b) L’Intermediario Assicurativo, pertanto, non potrà essere in alcun modo ritenuto responsabile dell’operato svolto dalle società di assicurazioni, anche nel caso di mancata concessione della Polizza Assicurativa richiesta;

c) L’Intermediario Assicurativo non presta alcuna garanzia in merito al corretto adempimento da parte delle società di Assicurazione in riferimento agli impegni assunti, dalle stesse, con il rilascio della Polizza Assicurativa e, pertanto, non potrà essere ritenuto a nessun titolo responsabile di eventuali inadempimenti, errori o omissioni imputabili alla stessa società di Assicurazioni.

Informativa attività

Nel ringraziare per la preferenza mostrata, la presente, per catturare la sua attenzione e fornirle una prima informazione sull’attività da Noi resa per suo conto.
Al fine di permetterci di dar seguito alla sua stimata richiesta, necessitiamo di avviare un’istruttoria documentale, volta al reperimento del prodotto Assicurativo disponibile sul Mercato Italiano e, confacente alla sua esigenza.
La ns. attività di Intermediazione Assicurativa viene svolta a favore del Cliente nel rispetto delle regole imposte per gli Intermediari Assicurativi.
Per far ciò desideriamo con la presente informarla che le procedure da noi adottate sono le seguenti:

Istruttoria documentale e allestimento della pratica:

1 Fase

  1. Acquisizione della documentazione del cliente
  2. Verifica documenti e rinominati
  3. Verifica dati forniti dal cliente e di quelli contenuti nei documenti
  4. Allestimento del Fascicolo
  5. Invio in valutazione e delibera
  6. Gestione della delibera con eventuale richiesta di integrazione documenti

2 Fase

  1. Esito (favorevole, non favorevole)
    1. Se favorevole
      1. Elaborazione del miglior preventivo di spesa
    1. Se non favorevole
      1. Valutazioni in merito
  2. Closing

Prezzo applicato

1 Fase

Viene applicato un prezzo fisso pari a 87,00 euro per l’attività resa al cliente, quale Rimborso Forfettario Spese Pratica Assicurativa

2 Fase

Per la seconda fase, in caso di delibera favorevole e fatto salvo accettazione da parte del cliente, viene applicata un % provvigionale calcolata sull’importo dell’affare ovvero sull’importo garantito pari allo 0,85% (Zerovirgolaottantacinquepercento), salvo deroghe o accordi diversi sottoscritti con il cliente.

Pagamenti

Bonifico Bancario IBAN IT 78 T 03268 22300 052518304340 Banca Sella o Carta di Credito o Carta Prepagata o PayPAL

Tempi medi stimati indicativi e non vincolanti

I tempi previsti per fornire una prima risposta vengono stimati in: entro 15 gg. lav. dalla ricezione di tutta la documentazione richiesta.

Le società di Assicurazione:

Richiedono perentoriamente Coobbligati con requisiti aventi congruità nei parametri patrimoniali, reddituali e finanziari. Pertanto, tutte le ns. valutazioni dovranno essere accompagnate da coobbligazioni di persone (soci, L.R., terzi).

Indicativamente vengono valutati rischi DARE dove il Beneficiario è una Pubblica Amministrazione, Ente, Comune, Provincia, Regione, Stato, Ministero;
Le richieste dove il Beneficiario è un Privato (persona fisica) vengono valutate con attenzione e CAUTELA, le stesse sono spesso oggetto di declino, diniego o rifiuto.

Avvertenze e Condizioni Generali

I documenti ci devono essere inviati in formato PDF a cesveditalia@gmail.com ;
I documenti ci dovranno essere inviati integralmente e secondo l’elenco previsto per la tipologia del prodotto disponibili nell’Allegato 04.
Le tempistiche di attesa per le varie attività da Noi svolte sono stimate in base al ns. operato calcolato su un periodo statistico di 12 mesi.
Si precisa che la ns. società non risponde di ritardi sugli esiti causati da mancati invii di documenti da parte del Cliente o rallentamenti dovuti a società da Noi interpellate, pertanto ritardi a Noi, Non imputabili.

Allegati

Il fascicolo inviato al cliente, tramite Modulo INFO INVIA Cliente comprende 4 allegati:

  1. Informativa
  2. Modulo Richiesta
  3. Incarico Esplorativo
  4. Privacy
  5. Elenco Documenti