RC Amministratori Condominio

Condividi la pagina

La RC PROFESSIONALE Amministratori di Condominio, siano essi singoli professionisti o Studi Associati/Società, copre le richieste di risarcimento per danni causati da negligenze, errori professionali personali commessi nell’esercizio delle loro attività oltre che ad errori professionali dei dipendenti, di eventuali collaboratori o di persone di cui l’intermediario deve rispondere a norma di legge. Al pari di altre categorie professionali riconosciute da Albi/Registri la stipula di una polizza di RC Professionale risulta obbligatoria oltre che basilare ai fini dell’esercizio dell’attività (obbligo sancito dal DPR n.137/2012).

La polizza di RC Professionale copre in pratica la totalità delle attività professionali consentite dalla legge e dei regolamenti che disciplinano l’esercizio della professione di Amministratore di Condominio alle quali, negli ultimi anni, si sono aggiunte una pluralità di nuove mansioni e responsabilità che hanno reso l’attività sempre più complessa da gestire e quindi meritevole di maggiore tutela assicurativa.

Tra tutte le normative di riferimento spicca per importanza e recente introduzione Legge n.220/2012 che ha introdotto l’obbligatorietà dell’amministratore negli edifici con almeno 8 unità abitative, sotto questa soglia può non essere nominato.

La figura amministrativa deve inoltre avere specifici requisiti morali e di formazione: non deve avere precedenti penali per reati, non deve essere interdetto, inabilitato né protestato oltre che essere munito di regolare copertura assicurativa a tutela della propria importante e specifica mansione.

Siamo a Tua disposizione, per offrirti la nostra consulenza con la migliore offerta assicurativa disponibile sul Mercato Italiano. richiedi adesso un nostro preventivo, GRATUITO e immediato. Ricevi il tutto nella Tua casella e-mail, con poche mosse.

Richiedi adesso il Preventivo


Condividi la pagina