RC EDP – Centro Elaborazione dati

Condividi la pagina

Dall’ inglese “Electronic Data Processing” – Elaborazione elettronica dei dati.

Il termine EDP viene impiegato per indicare genericamente le applicazioni degli elaboratori numerici per la gestione di informazioni di tipo non scientifico (basi di dati, trattamento testi, ecc.). Con un significato più ristretto l’EDP indica la memorizzazione e l’analisi di grandi quantità di dati in modo da rendere disponibili (regolarmente o su richiesta) informazioni su: contabilità, ricerche di mercato, vendite, ordini, ecc.

Nell’uso comune vengono denominati anche CED – CENTRO ELABORAZIONI DATI CONTABILI e sono società costituite di solito per fornire supporto a Studi Associati e/o singoli professionisti orbitanti nel comparto Amministativo – Giuridico (Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Avvocati, Tributaristi, ecc.) per la gestione di dati standardizzati quali ad esempio Buste paga ecc.

Spesso tale tipologia di attività e/o di società vengono comprese nelle polizze di RC PROFESSIONALE dei professionisti più sopra citati (se e solo se sono di proprietà dell’assicurato o nelle quali lo stesso ha una partecipazione societaria/socio) ma, a spesso, per volume di affari e/o per complessità della gestione dei dati e/o per ragioni di necessaria separazione di massimale rispetto ad attività prevalente di natura economico-giuridica sono oggetto di coperture sparate ad hoc.

Siamo a Tua disposizione, per offrirti la nostra consulenza con la migliore offerta assicurativa disponibile sul Mercato Italiano. richiedi adesso un nostro preventivo, GRATUITO e immediato. Ricevi il tutto nella Tua casella e-mail, con poche mosse.

Richiedi adesso il Preventivo


Condividi la pagina