Incendio esplosione

0
414

Attività Protetta, per la Tua Azienda, proteggi il futuro

Oggi, sempre di più le Aziende che si affacciano sul territorio incorrono, ogni giorno, ogni ora a rischi elevati di percorso, che a volte compromettono irreversibilmente l’attività dell’Impresa.

Ogni esercente, imprenditore, titolare di P.IVA conosce quelli che possono essere i rischi e li previene ma, non sempre la prevenzione fa il suo corso, esistono gli imprevisti.

E l’imprevisto non è possibile prevederlo!

Quando capita, e c’è il danno e non hai la copertura assicurativa, l’affermazione più frequente è: “domani vado in Agenzia e faccio subito la polizza assicurativa”.

E questo lo sanno molti nostri clienti, che ci hanno contattato solo dopo aver subito l’incidente di percorso con a volte anche ingenti danni patrimoniali, finanziari ed economici.

E allora ci chiediamo: perché aspettare sempre che l’evento si manifesti?
Non è meglio prevenire che curare?

Anche perché parliamo di somme irrisorie da spendere rispetto a quello che potrebbe essere il danno reale.

Azienda Protetta è la formula creata su misura per la Tua Azienda

Con Azienda Protetta hai la possibilità di proteggere la Tua Azienda in base alla classificazione dei settori di rischio.

Incendio

L’Assicurazione Incendio copre i danni materiali causati a beni mobili o immobili da Incendio, fulmine, esplosione, scoppio o altri eventi se previsti.

La polizza assicurativa incendio, assicura non solo i danni derivanti dall’azione del fuoco, ma tutta una serie di danni derivanti e/o collegate quali

  • Esplosione
  • Calamità naturali (escluso il terremoto che normalmente è concedibile solo in opzione)
  • Atti vandalici
  • Urti di veicoli stradali
  • Fenomeni elettrici ad apparecchiature elettroniche
  • Caduta di aeromobili
  • Eventi atmosferici
  • Infiltrazioni di acqua.

Le polizze assicurative incendio possono prevedere un risarcimento aggiuntivo, per le spese di demolizione e sgombero del fabbricato.

Altre prevedono in opzione la possibilità di assicurare anche il contenuto delle attività, quindi merci, beni, arredi, stigliature, macchinari.

Il contenuto

In fase di sottoscrizione la scelta di assicurare il contenuto è importante ed è quella variabile che potrebbe fare la differenza.

Permette infatti di assicurare gli arredamenti e le attrezzature elettroniche.

Il danno a terzi

Quando si pensa ad un incendio, ti poni subito al problema dei terzi che verranno coinvolti. Cioè quelli che sono adiacenti al tuo fabbricato, quelli del piano di sopra o di sotto…

La polizza assicurativa incendio, se non specificato, non contempla il danno a terzi se non viene scelto e specificato in polizza.

Di norma le estensioni RC escludono quasi sempre i danni a terzi derivanti da incendio.

Questi sono assicurabili appunto con l’apposita sezione ricorso terzi.

In caso di incendio di un immobile, diventa probabile che si sprigioni la cosiddetta causa effetto, con il danneggiamento di altri immobili, auto nelle circostanze e altri danni dovuti al fumo ed alle sostanze velenose che potrebbero sprigionarsi. E’ una polizza assicurativa con un premio molto ridotto ma, che offre una vera e concreta protezione su questo specifico rischio.

Preventivi e Consulenza GRATUITA

Richiedi una nostra valutazione di Pre Fattibilità completamente GRATUITA e un PREVENTIVO

Hai GRATUITAMENTE una nostra Prima Valutazione e Preventivo per la Tua Polizza Fideiussoria.

Il nostro sistema si avvale di Broker Assicurativi e Società di Assicurazioni specializzati nel ramo delle Fideiussioni e Cauzioni.

Compariamo le migliori società di Assicurazioni e forniamo il risultato al nostro cliente.

Hai a disposizione i migliori preventivi con la migliore quotazione di sempre.

Accedi o Registrati al nostro portale
Entra nella Tua Area Riservata.

Oltre che richiedere il Preventivo, avrai la possibilità di istruire la Tua pratica, conoscere tutte le info sul nostro settore ed essere aggiornato/a costantemente sul Mercato delle fidejussioni e cauzioni.