All Risk copertura globale dei rischi

0
485

All Risk la copertura Globale dei Rischi per Aziende e Professionisti

Il termine All risk, “tutti i rischi”, viene utilizzato per una particolare polizza assicurativa che permette di ricevere una copertura per diversi rischi per cui è possibile in genere stipulare un’assicurazione in uno o più settori.

È un prodotto disponibile sia per privati, persone fisiche che per aziende titolari di P.IVA.

Un aspetto a cui bisogna fare attenzione è il piano formale relativo al contratto.

Le Polizze Assicurative, conosciute abitualmente dagli operatori del settore come Polizze a Rischio Nominato indicano ed identificano, in modo specifico il rischio di copertura della polizza assicurativa.

Mentre, nel contratto di una polizza All Risk, invece, saranno elencati tutti i rischi. Nella polizza assicurativa, a sua volta i rischi potranno essere richiamati ed oggetto di copertura o al contrario non saranno indicati come rischi di polizza.

Questo ne deriva, che in fase di sottoscrizione di un contratto di polizza assicurativa All Risk, il cliente, potrà scegliere i tipi di rischi più a lui confacenti.  

Tutela per tutti i rischi di aziende e imprese

La Polizza All Risk per le aziende individua, anche a secondo del settore, una serie di rischi, specifici per uno o più determinati tipi di attività.

È un prodotto. Utile se non indispensabile in ambito industriale, aziendale e commerciale.

Questo perché, la particolare tipologia del prodotto racchiude, in una unica polizza assicurativa una protezione su un ventaglio di rischi come ad esempio:

  • Danni alla struttura e ai beni in caso di incendi o esplosioni;
  • Incidenti sul lavoro;
  • Richieste di risarcimento da parte dei dipendenti, fornitori, clienti;
  • Danni su macchinari e strumenti utilizzati per lo svolgimento dell’attività (strumentali)

La polizza All Risk, ha quindi un vantaggio: stipulare un contratto contenente una serie di rischi, ed aver la possibilità di sceglierne alcuni o tutti a seconda delle esigenze del cliente.

L’All Risk interviene anche per i Liberi Professionisti, che potranno utilizzare questa polizza assicurativa per tutelare i loro patrimoni da eventuali richieste di risarcimento avanzate dai loro clienti.

Una polizza assicurativa che calza su misura per Ingegneri, Medici, Avvocati, Medici, Architetti, Notai, Commercialisti.

Una sicurezza che fa svolgere l’attività professionale in modo sereno.

La All Risk non copre

Questa polizza assicurativa, non offre la copertura in caso di:

  • Guerre o catastrofi naturali;
  • Comportamenti dolosi o colposi di cui è responsabile direttamente l’assicurato;
  • Usura o cattiva manutenzione dei beni e delle strutture danneggiati.

Il funzionamento di una polizza assicurativa All Risk è completamente opposto a quello di una normale polizza assicurativa.

Infatti in questa tipologia di polizze assicurative l’onere della prova spetta all’assicuratore, che è deputato nel provare che il sinistro rientra nei casi espressamente esclusi dalla copertura.

Preventivi e Consulenza GRATUITA

Richiedi una nostra valutazione di Pre Fattibilità completamente GRATUITA e un PREVENTIVO

Hai GRATUITAMENTE una nostra Prima Valutazione e Preventivo per la Tua Polizza Fideiussoria.

Il nostro sistema si avvale di Broker Assicurativi e Società di Assicurazioni specializzati nel ramo delle Fideiussioni e Cauzioni.

Compariamo le migliori società di Assicurazioni e forniamo il risultato al nostro cliente.

Hai a disposizione i migliori preventivi con la migliore quotazione di sempre.

Accedi o Registrati al nostro portale
Entra nella Tua Area Riservata.

Oltre che richiedere il Preventivo, avrai la possibilità di istruire la Tua pratica, conoscere tutte le info sul nostro settore ed essere aggiornato/a costantemente sul Mercato delle fidejussioni e cauzioni.