Polizza di responsabilità civile professionale per attività di asseverazione/attestazione

Il Decreto Legge 34/20 Titolo VI Art. 119 paragrafo 14 (pagina 160) richiede una copertura assicurativa adeguata in funzione alla quantità di attestazioni o delle asseverazioni rilasciate dai Professionisti che intervengono in ambito del SUPERBONUS 110%.

Ingegneri, Architetti, Geometri, Periti ed altri Professionisti che intervengono sia in ambito progettuale che nella forma esecutiva.

Queste categorie di Professionisti sono già obbligate nel sottoscrivere una Polizza Assicurativa, denominata anche RC Professionale che li protegge da eventuali richieste di risarcimento danni avanzate da terzi per inadempienza, negligenza, imperizia, imprudenza o colpa grave per l’esercizio dell’attività professionale.

Polizza professionale specifica per Asseverazioni SUPERBONUS 110%

La Polizza RC Professionale, già in possesso ad un singolo Professionista, non è congrua.

Occorre una ulteriore Polizza emessa da importanti società di assicurazioni che interviene specificatamente sulla tutela del rischio che contrae il professionista in fase di attestazione o asseverazione di progetti derivanti dal SUPERBONUS 110%.

Polizza che deve essere allegata ad ogni asseverazione costituendone parte integrante e sostanziale.

Quindi se sei un Professionista ed hai già una Polizza RC Professionale, e vuoi redigere asseverazioni, devi integrare la tua Polizza con quella aggiuntiva relativa al SUPERBONUS 110%

Caratteristiche

Massimali a partire da 500.000,00 euro

Durata 12 mesi con rinnovo

Postuma Decennale inclusa nei termini di Legge (8 anni termine lavori)

Tutela Legale

Abbiamo pensato anche al Tuo futuro, per affiancarti in caso di contenziosi civili e penali con una Polizza Assicurativa per la Tutela Legale.

La Tutela Legale: è della massima importanza avere questa garanzia, che consente al professionista di proteggersi dai contenziosi di natura civile ma soprattutto penale, che nasceranno da contestazioni, impugnazioni, accertamenti sull’attività che lo stesso ha svolto a seguito della richiesta del committente. La Tutela Legale paga le spese sostenute dall’assicurato per l’onorario dell’avvocato, delle perizie e delle investigazioni per difendere i suoi diritti ed interessi, nel caso di controversie penali e civili, sia in ambito stragiudiziale che in tribunale. Tra l’altro, erogata da una compagnia indipendente, la tutela legale è garanzia di protezione senza pregiudizio, perché libera da conflitti di interesse con altri soggetti.

Le altre Polizze di Cantiere

Per il tuo cantiere abbiamo realizzato un pacchetto di polizze assicurative che ti permetteranno di avviare tutti i lavori in completa serenità:

  1. CAR All Risk di cantiere polizza con copertura di tutti i rischi che contrae il costruttore
  2. Fidejussione
  3. Postuma Decennale immobile (vizi occulti)

Paga in 3 rate

La nuova formula di pagamento con Carta di Credito che ti permette di pagare in 3 comode rate mensili a 30/60/90 giorni. Un servizio offerto a tutti i nostri Clienti.

Subito e GRATIS il nostro migliore Preventivo

Compila il Modulo sottostante, inserisci i tuoi dati e scegli il massimale in polizza.
Riceverai subito il nostro preventivo con la migliore società di assicurazioni.
E con la copertura Polizza Asseverazione avrai disponibile anche la Polizza Postuma nei termini previsti per Legge.
Se desideri stabilire, subito un contatto con Noi, compila il Modulo sottostante o chiamaci al Numero Verde 800.129.500.

  • Inserire nome e cognome
  • Indicare la professione
  • Indicare il massimale richiesto
  • Richiedici anche un preventivo per le altre polizze assicurative professionali e di cantiere